Attimi di paura questa mattina al Centro per l’impiego di Reggio Emilia dove un 35enne, ex carcerato, disoccupato e con due figli piccoli a carico, ha minacciato di darsi fuoco. Lo ha dissuaso il direttore del Centro per l’impiego, Franco Maramotti.


Voleva attirare l’attenzione sulle sue difficoltà economiche per questo il 35enne, residente a Reggio ma originario di Napoli, si è presentato negli uffici del nucleo territoriale di Reggio, al terzo piano dell’edificio del Centro per l’impiego di via Premuda, e ha minacciato di darsi fuoco.
L’uomo si è cosparso il maglione con benzina contenuta in una piccola bottiglietta da acqua minerale, ha tirato fuori un accendino e un fazzoletto di carta e ha annunciato che si sarebbe trasformato in torcia umana se non fossero stati risolti i suoi problemi di lavoro.
E’ intervenuto il direttore del Centro per l’impiego, Franco Maramotti.

Sul posto sono accorsi operatori sanitari, vigili del fuoco e forze dell’ordine, alla fine l’uomo si è lasciato convincere dal direttore del Centro per l’impiego, si è tolto il maglione imbevuto di benzina e ha seguito operatori sanitari e agenti di polizia all’arcispedale Santa Maria Nuova per una visita.