La città di Modena intitola alla memoria del giuslavorista Marco Biagi il piazzale antistante il Complesso XXVI Settembre, ora sede della omonima Fondazione dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Diventerà Largo Marco Biagi.

La cerimonia che ufficializzerà la nuova denominazione del piazzale si svolgerà martedì 13 novembre 2007 alle ore 10.00 alla presenza del Sindaco di Modena prof. Giorgio Pighi, del Rettore prof. Gian Carlo Pellacani e del Vice Presidente della Fondazione Marco Biagi prof. Michele Tiraboschi.



A seguire alle ore 10.30 l’Aula Magna della Fondazione Marco Biagi ospiterà l’inaugurazione delle attività didattiche 2007/2008 organizzate nell’ambito dell’Alta formazione della prestigiosa Fondazione universitaria.



L’inaugurazione presieduta dal Rettore dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia prof. Gian Carlo Pellacani, prevede i saluti del Sindaco di Modena prof. Giorgio Pighi e del Vice Presidente della Fondazione Marco Biagi prof. Michele Tiraboschi. La lectio magistralis sarà tenuta dal Presidente della Confindustria Luca Cordero di Montezemolo.