Dopo l’apprezzato master di Francesca Torelli, proposto in collaborazione con la rassegna Soli Deo Gloria. Organi Suoni e Voci della Città, prosegue all’Istituto Peri la rassegna “Chitarra e dintorni”.

Mercoledì 14 novembre, alle ore 21, è in programma un concerto dedicato alla musica italiana contemporanea per chitarra. Sul palco dell’auditorium di via Dante Alighieri 11 si esibirà il chitarrista Dario Bisso, tra i più importanti interpreti italiani di musica del nostro tempo, che presenterà brani di Maderna, De Pablo, Vacchi e Ambrosini.

Come nella collaudata formula della rassegna, il giorno successivo – giovedì 15 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, sempre al Peri – l’artista terrà un master, aperto a tutti, nel corso del quale si approfondirà il repertorio proposto nel concerto serale. L’appuntamento di giovedì è inserito anche nella rassegna di musica contemporanea “Compositori a confronto”, in corso in questi giorni.

La rassegna “Chitarra e dintorni” sarà conclusa giovedì 6 dicembre da un incontro dedicato al mandolino, strumento molto amato ma poco diffuso. Protagonisti saranno Maria Cleofe Miotti, il gruppo “I mandolinisti di Parma” e l’Ensemble chitarristico del Peri.
L’ingresso alle tutte le manifestazioni è gratuito.