Non tutti grassi vengono per nuocere: anzi ce ne sono alcuni che non solo fanno bene ma sono indispensabili. È in distribuzione il nuovo numero di StarMeglio la rivista di prevenzione e promozione di corretti stili di vita a cura delle Aziende Usl di Bologna e Imola.


Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sui grassi…
Quali scegliere? Come prepararli? Quali assolutamente evitare? Quali non fare mancare mai?
Medicina non convenzionale: lo stato dell’arte le prospettive di integrazione
Omeopatia, agopuntura, fitoterapia, tecniche manuali (osteopatia, chiropratica): efficacia terapeutica e possibilità di integrazione con la medicina convenzionale
Contro la zanzara tigre facciamoci in 4
Oltre al naturale fastidio provocato all’uomo da questo insetto, è attraverso di esso che si diffonda la malattia virale Chikungunya, dal decorso benigno che provoca però febbre alta e dolori articolari.

Eroina e cocaina, aumentano i casi
I risultati del rapporto 2006 sulle dipendenze in area metropolitana
Quando lo zaino pesa troppo
Mal di schiena e carico giornaliero di libri per i giovani.

È in distribuzione il nuovo numero di StarMeglio la rivista di prevenzione e promozione di corretti stili di vita a cura delle Aziende Usl di Bologna e Imola
StarMeglio è anche on-ine sul sito dell’Azienda USL di Bologna.
Con una tiratura di 40.000 copie Star Meglio, affronta tutti i temi della prevenzione e della promozione della salute in modo chiaro e leggero, dando informazioni e consigli per migliorare lo stile di vita e la qualità del quotidiano. Star Meglio è distribuita gratuitamente in tutte le farmacie, negli uffici relazioni con il pubblico delle Aziende USL e dei Comuni, nei poliambulatori, nei punti CUP, nelle scuole, nei quartieri. Chi vuole riceverla a casa, può farne richiesta alla redazione: anche in questo caso Star Meglio sarà recapitata gratuitamente. Attualmente sono 4500 le persone che ricevono a casa la rivista gratuitamente: 2000 ne hanno fatto esplicita richiesta i restanti sono istituzioni, rappresentanti della stampa, medici di famiglia, pediatri, altre aziende sanitarie della regione oltre a tutti i parrucchieri e podologi di Bologna e provincia.