Massimo Barbolini allenatore della nazionale femminile di pallavolo, riceverà lunedì 10 dicembre “L’ Oscar dell’ anno” qualche migliore sportivo modenese del 2007. Il premio sarà consegnato nell’ambito di Top Modena Sport, in programma al Forum Monzani, nel corso della manifestazione organizzata dall’assessorato allo sport del Comune di Modena che ogni anno celebra le vittorie a livello nazionale ed internazionale dello sport modenese.

Barbolini sarà uno dei tanti campioni ospiti della serata presentata dal giornalista Paolo Reggianini e dalla show girl Vanessa Villafane. Massimo Barbolini ha vinto quest’anno il titolo europeo con la squadra azzurra femminile e nel mese di novembre ha portato l’Italia a vincere la Coppa del Mondo in Giappone, conquistando anche la qualificazione alle Olimpiadi di Pechino.

Barbolini, nato a Modena il 29 agosto del 1964, ha iniziato la carriera di allenatore nel 1989 con la squadra maschile di Agrigento conquistando la promozione in A1 maschile. Poi per due stagioni ha guidato il Modena in A1 e quindi lo Spoleto (A1). Dalla stagione 1993-94 ha allenato le donne: tre stagioni a Matera, una a Roma e Perugia. Nel suo palmares figurano: 4 scudetti (2 a Matera e 2 a Perugia), 5 coppe Italia (2 a Matera e 3 a Perugia), 2 Champions (Matera e Perugia), 1 Coppa delle Coppe (Perugia), 2 Coppe Cev (Roma e Perugia) e 1 Super Coppa Europea (Matera).