“Porgiamo un caloroso benvenuto all’ex ministro Carlo Giovanardi per la sua ammirevole decisione di aderire al progetto di Silvio Berlusconi” . Ad affermarlo è il Consigliere regionale del Gruppo della Libertà Fabio Filippi. L’esperienza e la popolarità del collega emiliano – aggiunge Filippi – daranno certamente un apporto importante al nuovo Partito della Libertà.


La scelta del numero due dell’UDC rafforza il già nostro convincimento che il Presidente Berlusconi, creando un grande progetto per tutti i moderati e i liberali, abbia ancora una volta anticipato i tempi della politica.
Giovanardi ha dichiarato che il Partito delle Libertà rappresenta un sogno nel cassetto e cioè quello di “un grande partito popolare, democratico, di ispirazione cristiana”, questo è anche il nostro sogno. Da oggi il Partito Popolare Europeo avrà in Italia il suo motore.
Il deputato centrista invita Gianfranco Fini e Pier Ferdinando Casini a seguire il suo esempio, e noi ci uniamo all’appello”.
“Da oggi si apre una nuova stagione – conclude Filippi – sabato e domenica prossimi saremo nuovamente in tutte le piazze d’Italia per la raccolta delle preadesioni al nuovo Partito del Popolo della Libertà, i cittadini potranno contribuire alla nascita del nuovo movimento scegliendone il nome.
Siamo certi che così come per la massiccia adesione delle firme per tornare subito al voto, gli elettori del Centrodestra accoglieranno l’appello per l’adesione al nuovo partito”.