Scoprire la vita nascosta in una goccia d’acqua o le regole dell’acustica, scoprire quante forme possono avere le bolle di sapone, creare un arcobaleno in provetta, liberare la propria creatività nel laboratorio di ArteScienza. Sono solo alcune delle attività con le quali grandi e piccoli potranno divertirsi sabato 1 e domenica 2 dicembre, a Modena, nell’ultimo weekend della manifestazione “La scienza in piazza”.

I laboratori si svolgeranno nella tensostruttura allestita in largo Aldo Moro (davanti all’Itis Corni) e sono su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: tel. 051 6489877; Scienza in piazza.

Ospitata per la prima volta all’interno della 5ª edizione della Settimana della Scienza e della Tecnica dell’Itis Corni, “La scienza in piazza”, è ideata e organizzata dalla Fondazione “Marino Golinelli” di Bologna, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia e del Comune di Modena. L’obiettivo è diffondere la cultura scientifica trasformando in veri e propri “Science Center” città, piazze, scuole di grandi città o di piccoli comuni di provincia. Giunta alla sua terza edizione regionale, “La Scienza in Piazza” ha già coinvolto oltre 100 mila visitatori tra bambini, ragazzi, studenti e cittadini di ogni età.