“Un ulteriore passo in avanti per la riqualificazione dell’offerta merceologica di cui hanno bisogno i nostri mercati” è il primo commento di Mauro Bega, responsabile sindacale Confesercenti Area Nord, a seguito delle modifiche regolamentari relative ai mercati della domenica e del mercoledì, approvate ieri sera dal Consiglio Comunale di Cavezzo.


Le nuove regole, frutto anche di un lungo e costruttivo dialogo tra associazione e amministrazione comunale, hanno come elemento qualificante prima di tutto la volontà di favorire un’offerta merceologica che sia ancora più ampia e qualificata.

In concreto il nuovo regolamento, basato sulla Legge Regionale, stabilisce che il mercato della domenica sia suddiviso in 8 categorie, 1 alimentari e le altre 7 extralimentari con differenti merceologie, e quello del mercoledì in 5 categorie, 1 alimentari e altre 4 extralimentari con differenti merceologie.

In questo modo si può mantenere inalterata l’offerta merceologica anche per il futuro, dato che coloro che acquisteranno un posteggio dovranno mantenere, almeno in prevalenza, la stessa tipologia di prodotti autorizzati in precedenza.

“Questa novità non risolverà tutti i problemi che la categoria si trova ad affrontare quotidianamente, ma è comunque da valutare positivamente anche perché va nella direzione di una riqualificazione del mercato e, quindi, va anche a vantaggio dei cittadini che potranno contare su un’offerta merceologica particolarmente ampia” conclude Mauro Bega.