Condividiamo le strategie proposte dall’Amministrazione Comunale per il recupero della zona Tempio – afferma Claudio Furini Direttore Generale Ascom Confcommercio – questo è il risultato della volontà politica di affrontare e rimuovere finalmente il grave problema dell’emergenza criminalità e sicurezza che troppo tempo è in attesa di essere andava fronteggiato con adeguata determinazione.

Il metodo del confronto e delle proposte attuative deve però essere adottato e allargato ad altre aree della città, ugualmente interessate al problema sicurezza, determinando investimenti e prevedendo tempi certi per il recupero.

Il percorso intrapreso – conclude Furini – è la condizione indispensabile per giungere a risolvere l’emergenza per creare condizioni stabili di vivibilità urbana e di fiducia dei cittadini verso un positivo rapporto con le istituzioni. Il ruolo della nostra Associazione è stato e sarà quello di proseguire, sollecitare e controllare che gli interventi di riqualificazione urbana effettivamente avvengano sul territorio e sortiscano i risultati attesi.