Durante il Motor Show, nelle giornate di domani e sabato il Comune di Bologna sperimenta il nuovo servizio telematico a disposizione di cittadini e turisti basato sulla tecnologia “peer to peer” che utilizza la telefonia mobile.


All’interno della fiera automobilistica, nel corso dei due giorni, si alterneranno 80 utenti-sperimentatori suddivisi in quattro gruppi da 20,
con il compito di testare la nuova applicazione. Attraverso il nuovo servizio telematico gli utenti avranno a disposizione informazioni pratiche sulla fiera automobilistica e informazioni inerenti la città (schede sui
luoghi turistici, elenchi di hotel e ristoranti, ecc…).

P2P Major Events è uno strumento di comunicazione per eventi che permette
di dare vita e animare comunità virtuali tra i partecipanti a fiere, manifestazioni e spettacoli, dando vita a un flusso di informazioni scambiate in tempo reale.
Con P2P Major Events i visitatori possono creare i contenuti stessi del servizio, dialogare tra loro e accedere in tempo reale ad informazioni sull’evento, rendendo così la visita più piacevole e partecipativa.

P2P Major Events nasce dalla partecipazione del Comune di Bologna ad un progetto co-finanziato dalla Commissione Europea.