Dopo oltre dieci anni una donna entra nella segreteria provinciale della Cisl. Si tratta di Rossana Boni, 52 anni, residente a Fiorano Modenese.

È stata eletta ieri sera dal consiglio generale (il “parlamentino” interno) della Cisl in sostituzione di Giuseppe Cocozza che, dai primi di gennaio 2008, assume l’incarico di nuovo direttore delle Casse Edili di Modena. Iscritta alla Cisl dalla metà degli anni Settanta mentre lavora come impiegata nel settore chimico, Rossana Boni entra a tempo pieno nel sindacato nel 1985. Vanta una lunga esperienza sindacale nella segretaria organizzativa della Flerica (oggi Femca), il sindacato chimici e ceramisti della Cisl, e nella Fulc (l’ex federazione unitaria dei ceramisti). Dal 2002 svolge ruoli organizzativi nell’ambito della Cisl di Modena.

«La nostra segreteria si arricchisce di un’esperienza professionale importante, che farà molto bene non solo all’organizzazione, ma anche ai lavoratori e pensionati iscritti alla Cisl – afferma il segretario provinciale della Cisl Francesco Falcone – La sua presenza servirà anche a rinvigorire le politiche di genere e ad accrescere l’attenzione verso le famiglie, le donne impegnate nel mondo del lavoro, le immigrate».