Pomeriggio di Natale tra giochi, invenzioni comiche, giocolerie ed equilibrismi a Sestola, per le vie del centro, oggi dalle ore 15,30, con la “Bottega delle fantasie” dei Julnissen, i folletti di Babbo Natale. L’iniziativa si svolge nell’ambito della manifestazione “Ascoltando il Natale” promossa dalla Provincia di Modena e dall’associazione Musica officinalis.


Numerosi gli appuntamenti per il 26 dicembre. Si comincia nel pomeriggio, alle 15,30, nella palestra comunale di Prignano, con lo spettacolo comico e di abilità circensi “Meraviglia delle meraviglie” di Osvaldo Carretta. Informazioni: tel. 0536 892910.

Alle 18, nella chiesa parrocchiale di Pievepelago, la Corale estense di Modena presenterà musiche sacre della tradizione natalizia.

La serata propone due concerti: al teatro Guido Bucciardi di Frassinoro, alle 20,30, i Barbapedana propongono un viaggio che inizia con l’Annunciazione e termina con l’Epifania, spostandosi dalla Spagna all’Ungheria, dalla Gran Bretagna all’Italia. Arpa, cornamusa, zampogna, ciaramella, violino, fisarmonica e chitarra sono gli strumenti che danno vita al concerto dal titolo “I tre Lorienti” accompagnato da una suggestiva scenografia multivisiva. Informazioni: tel. 0536 971015.
A Montefiorino, nella chiesa parrocchiale, alle ore 21, è in programma il concerto gospel dei Positive Minds for Christ. I cinque componenti del gruppo, tre donne e due uomini, hanno scelto un nome che è anche una dichiarazione di intenti in favore della positività della fede da rappresentare attraverso la musica con una qualità di eccellenza assoluta.