Sul Cimone per Capodanno si va verso il tutto esaurito. La neve, finalmente arrivata dal cielo… e dai cannoni, le molte manifestazioni organizzate dai comuni del comprensorio e la voglia di sci dopo il digiuno forzato della scorsa stagione, sembrano essere un richiamo fortissimo per i turisti che vogliono festeggiare il nuovo anno in montagna.

“Hotel e alberghi sono ormai esauriti – dice Paolo Guerri, direttore dello Iat del Cimone – mentre rimane ancora un po’ di disponibilità per gli appartamenti in affitto e i residence. Crediamo che l’afflusso di turisti resterà alto almeno fino all’Epifania. D’altronde sulle piste la neve è compatta con un livello che va dai 30 ai 50 centimetri, e anche le condizioni meteorologiche sono ideali con sole e temperature che permettono il mantenimento del manto nevoso. Insomma ci sono tutte le premesse per dimenticare in fretta la sfortunata stagione scorsa”.
Tutte le piste e gli impianti di risalita sono aperti ad eccezione del secondo tronco del Cimoncino e della pista rossa di Pian del Falco. Molte le richieste di informazioni pervenute ai punti informativi dello Iat del Cimone per quanto riguarda le manifestazioni organizzate per Capodanno, tra cui le fiaccolate sugli sci di Passo del Lupo e i fuochi d’artificio che partiranno dal Castello di Sestola la sera del 1 gennaio.