“All’indomani di una tragedia sfiorata è a dir poco disdicevole assistere a delle strumentalizzazioni politiche propagandistiche. Purtroppo è quanto siamo costretti a subire in seguito all’incendio doloso appiccato ai palazzi di via circonvallazione, atteggiamento giustificato se si pensa che l’unico programma politico di alcune forze di destra è rappresentato unicamente dalla repressione quotidiana degli immigrati”.

“Compito della POLITICA VERA è trovare soluzioni idonee per tutti i residenti, evitare gli errori fatti in passato seguendo l’onda di quotidiani slogan catastrofistici, abbassare i toni per raffreddare questo clima di guerra civile che non fa bene a nessuno. E’ legittimo che la Presidente di un organismo democraticamente eletto e istituzionalmente riconosciuto intervenga nel dibattito politico e sociale senza alcuna censura, anzi il punto di vista di chi rappresenta residenti che non hanno voce nelle istituzioni può diventare una risorsa per trovare soluzioni idonee alla causa. Se il superamento dei palazzi di via Circonvallazione e di via Adda avvenisse ancora una volta attraverso l’uso della forza, rappresenterebbe un’altra sconfitta per la BUONA POLITICA, infatti dovere di questa è migliorare le condizioni di vita dei residenti, nel caso specifico trovare soluzione abitative alternative e dignitose per ogni abitante di quei condomini, ciò può essere fatto predisponendo una commissione consiliare ad hoc che lavori in sinergia con le organizzazioni sindacali, con la neonata consulta per l’immigrazione e con chi vive in quei palazzi.
Qualora si riuscisse a trovare una soluzione degna attraverso il percorso suddetto, ma anche con altre proposte che vadano in questo senso, potremmo parlare di vittoria della POLITICA CON LA P MAIUSCOLA”.

(Capuozzo Rocco – Capogruppo PRC)