C’è un’ora in più a disposizione per i modenesi che desiderano fare acquisti al mercato del lunedì del parco Novi Sad: dal 4 febbraio, infatti, l’orario di apertura delle bancarelle andrà dalle 8 alle 14, anziché alle 13. Lo prevede l’ordinanza con la quale il Comune di Modena stabilisce gli orari delle attività di vendita su area pubblica.

“L’estensione dell’orario è stata pensata per venire incontro alle esigenze di una clientela che normalmente, per i propri orari di studio o di lavoro, non ha la possibilità di accedere all’offerta del mercato”, spiega l’assessore alle Politiche economiche del Comune di Modena Stefano Prampolini. Soddisfatto anche il presidente del Consorzio Il mercato Guido Sirri, che commenta: “con questa modifica il Comune accoglie una richiesta che avevamo presentato da tempo e che abbiamo discusso insieme alle associazioni di categoria. Credo che a beneficiarne non saranno solo gli ambulanti ma tutti i cittadini che apprezzano la nostra offerta di prodotti”.


Il termine delle vendite alle 14 è comunque facoltativo e per chi desidera sarà possibile cessare la vendita alle 12.30, come in precedenza. Gli operatori avranno poi tempo fino alle 14.30 per sgomberare l’area del mercato. I nuovi orari valgono anche per il mercato straordinario della terza domenica del mese, salvo le variazioni dovute all’eventuale concomitanza con le partite di calcio allo stadio Braglia.