Dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro Imola le UniKe sono tornate in palestra per preparare il prossimo difficile impegno. Per la prima volta nella sua giovane storia, infatti, domenica prossima la Unicom Starker Kerakoll giocherà in trasferta a Pesaro per affrontare la capolista Scavolini.


Sarà un match durissimo, dato che indubbiamente le marchigiane hanno dimostrato dall’inizio della stagione ad oggi, di essere la formazione più quadrata, con un rendimento di alto livello sempre costante.
Le UniKe hanno comunque dimostrato sino ad oggi di poter giocare spavaldamente contro avversarie più quotate ed attrezzate, anche se è risaputo che il piccolo impianto di Montecchio, nei pressi di Pesaro, è per la Scavolini una sorta di fortezza inespugnabile.
All’andata la Scavolini si impose al PalaPaganelli per tre set a zero, ma l’incontro fu assai più equilibrato di quanto dica il risultato finale, anche se, va riconosciuto, le avversarie dimostrarono di poter tenere saldamente le redini del match anche nei non pochi momenti di difficoltà che le UniKe riuscirono a creare.

Domenica scorsa, intanto, vincendo la gara con Imola, le UniKe hanno superato quota 250 set vinti in serie A, portandosi a quota 252, mentre i persi sono 161. La Unicom Starker Kerakoll ha quindi sino ad oggi vinto il 61% dei set giocati su 108 gare ufficiali disputate. Le vittorie complessive sono invece 71, il 77%.