Riprendere, unire e valorizzare le migliori esperienze di lotta di classe. E’ questo il tema dell’incontro di domani Sabato 23 febbraio alle 15.30 presso la Polisportiva Sacca di Modena – Via Paltrinieri n.80, con il quale Marco Ferrando, candidato premier per il Partito Comunista dei Lavoratori, apre la campagna elettorale per le prossime elezioni del 13-14 aprile.


E’ la prima volta in Italia che un Partito Comunista apre la sua campagna elettorale in prima nazionale a Modena, che non è stata scelta a caso: da sempre la città di Modena è stata centro delle lotte operaie e di forti confronti e discussioni sui temi del lavoro.

Il PCL, costituitosi con il congresso che si è svolto a Rimini dal 3 al 6 gennaio scorso, si propone come unica forza, nel panorama politico italiano, che abbia come obiettivo la costruzione di un polo autonomo di classe, al di fuori e all’opposizione di tutti gli schieramenti politici, contro lo sfruttamento capitalistico, per una vera democrazia delle lavoratrici e dei lavoratori e per una sinistra che non tradisca le ragioni degli sfruttati e degli oppressi (precariato a vita, tagli allo stato sociale, finanziamenti alle missioni militari, spaciate per interventi “umanitari” ma che servono slo a coprire gli interessi dei grandi gruppi economici e finanziari nostrani).

Il Partito Comunista dei Lavoratori lancia un grosso appello a tutti gli Elettori di Modena e provincia per firmare le candidature alla Camera dei Deputati e al Senato.