Inaugurata il mese scorso con la trasposizione in dialetto modenese de “La Locandiera” di Carlo Goldoni della Compagnia I Teatrant ed Modna e proseguita all’inizio di febbraio con “Finalmant a vag in pension!” della Compagnia Al Noster Dialett di Castenaso, la rassegna vedrà sul palco del Teatro Dadà di Castelfranco Emilia, questo pomeriggio alle 15.30, una delle più famose compagnie di teatro dilettale della nostra provincia, vincitrice di numerosi riconoscimenti a diversi festival: “La Vintarola” di Carpi.


La compagnia propone a tutti gli appassionati del genere una divertentissima commedia in due tempi scritta e diretta da Ruggero Rustichelli, intitolata Cabarett… ma in dialett!

In una incredibile televisione locale dall’improbabile nome di Te La Vedo, scoppia una lite sull’uso dell’italiano o del dialetto. Nella discussione si confrontano modi di dire, cognomi, abitudini, tutti strani ma veri. Con la vittoria del dialetto comincia una rassegna esilarante dei vizi umani con tante nicchie a tema che riguardano la politica, la religione, i bimbi terribili, il sesso, i vecchietti e da ultimo (ma per esorcizzarla!) la morte.
Protagonisti, in ordine di apparizione, i simpaticissimi Miria Cavazzoli, Giuliana Galli, Guido Grazzi, Alfonso Dotti, Angela Bossoli e Remo Ferrari. Le scene e le luci sono di Rossano Bussei, i costumi de La Vintarola.

Il costo del biglietto è di 9 euro, prezzo unico. Informazioni: 059/927138.