“Siamo orgogliosi e soddisfatti per la grande affermazione ottenuta dal PDL a livello nazionale. Alla prova dei fatti il ‘mito’ della rimonta Veltroniana si è sciolto come neve al sole. Grazie al voto degli italiani Silvio Berlusconi tornerà a Palazzo Chigi per far rialzare l’Italia dopo l’orribile biennio prodiano. A livello locale, invece, deve far riflettere seriamente il risultato in controtendenza del Popolo della Libertà in provincia di Modena che non riprende i voti del 2006 quando il centrodestra perse le elezioni”.
Lo ha affermato il Consigliere regionale del PDL Andrea Leoni, Capogruppo in Consiglio comunale a Modena.


“Il fatto che il PDL a Modena abbia perso voti anziché recuperarli, come è invece successo sia a livello nazionale che in altre province dell’Emilia Romagna, deve fare riflettere soprattutto chi oggi si pone, senza essere stato legittimato dalla base attraverso un percorso democratico, alla guida del partito. Il Pdl di Modena fa un brutto salto all’indietro e ‘conquista’ il penultimo posto in Emilia Romagna, peggio di noi solo Reggio Emilia.

Dopo la vittoria del PDL a livello nazionale, c’è bisogno di organizzare, su regole certe e democratiche anche il Pdl a Modena perché si possano gettare le basi per una vittoria del centro destra anche a Modena”.