La “Hubbard Street Dance Chicago” sarà protagonista di uno spettacolo presso il Teatro Comunale di Modena, previsto per il 24 aprile a partire dalle ore 21 nell’ambito della stagione di “Danza Primavera”.

La compagnia americana che, sotto la direzione artistica di Jim Vincent, festeggia con questa tourne’e i trent’anni di vita, proporrà un programma nel quale sono presenti alcune delle coreografie piu’ significative del suo repertorio, improntato sui nuovi nomi della danza contemporanea.

Ad aprire lo spettacolo sarà il giapponese Toru Shimazaki con il brano “Bardo”, un’evocazione del misterioso attimo post mortem nel quale si immagina che l’essere si avvii verso una nuova condizione.
Seguira’ “Lickety-Split” di Alejandro Cerrudo, pezzo nel quale il tema delle relazioni d’amore e’ esplorato da tre coppie con una danza allo stesso tempo fluida, cantabile e aguzza. In totale accordo con la passionalita’ latina di Cerrudo si colloca anche il brano di Nacho Duato, con la danza avvolgente, dinamica e appassionata dei due interpreti di “Cor Perdut”.
In perfetto pendant con il duetto di Duato è il Passomezzo di Ohad Naharin, che descrive le relazioni dinamiche di un’altra coppia sulle note barocche della Beggar’s Opera. Il programma si chiuderà con “Palladio” di Vincent su musica di Karl Jenkins, riflessione sul valore e il senso della bellezza rasserenatrice, ottenuta dall’acquisizione di equilibri e consonanze.