Dopo la conclusione della stagione sportiva, che si è chiusa lo scorso 12 aprile in gara 2 dei quarti di finale playoff contro la Scavolini Pesaro, ed alcuni giorni di meritato riposo, lo staff di Sassuolo Volley si è subito immerso nella pianificazione della stagione 2008/09.


Il tecnico, alla sua seconda stagione di contratto con la società, è, per così dire, un’altra delle scommesse vinte in questa stagione dal Presidente Giovanardi, che aveva individuato nel giovane e preparatissimo Ferrari, il coach adatto a guidare un team esordiente e giovanissimo.

“Ci rimettiamo subito al lavoro con grande entusiasmo – ha dichiarato Coach Ferrari – per pianificare la nuova stagione e proseguire il cammino intrapreso. E’ stata un’annata straordinaria, che ci ha regalato grandi soddisfazioni, come la Final Eight di Coppa Italia e l’ottavo posto in classifica con il conseguente accesso ai playoff. Siamo cresciuti molto nel corso dell’anno, come testimoniano i risultati ed i giudizi di autorevoli osservatori e giornalisti, e siamo ora consapevoli che, pur avendo ancora molta strada da fare, siamo certamente nella giusta direzione”.

Riprende intanto in questi giorni anche l’attività in palestra delle atlete della Unicom Starker Kerakoll. Al PalaPaganelli o nel proprio paese d’origine per alcune delle straniere, le UniKe stanno infatti riprendendo i loro programmi di attività fisica, anche in funzione della prossima attività con le nazionali che per molte di loro inizierà a breve.