Massimo Annicchiarico, è stato confermato alla guida della direzione sanitaria dell’Azienda USL di Bologna. Con la conferma di Massimo Annicchiarico a direttore sanitario e la nomina di Luca Baldino, direttore amministrativo si completa lo staff direttivo della nuova direzione generale dell’Azienda USL di Bologna.


“Sono stati due mesi di reciproca e proficua conoscenza” afferma Francesco Ripa di Meana, direttore generale dell’Azienda “durante i quali abbiamo condiviso una visione strategica complessiva. Sono convinto che con il giusto assetto della direzione aziendale, potremo lavorare efficacemente per migliorare ulteriormente la qualità dei servizi ai cittadini, sviluppando ulteriormente le eccellenze già presenti e rendendone quanto più omogeneo l’accesso”.

Tarantino, 49 anni, Massimo Annicchiarico dal settembre 2006 Vice Direttore Sanitario Area Ospedaliera dell’Azienda Usl di Bologna, ha diretto dal 2004 al 2006 il Dipartimento aziendale di Emergenza Urgenza, incarico già ricoperto nel periodo 2001-2004 all’Azienda Usl Bologna Nord.
Laureato in Medicina nel 1982, specialista in Medicina Interna e Cardiologia, Annicchiarico ha conseguito nel 2003 l’Executive Master in Management per Aziende Sanitarie presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano, per la quale è attualmente docente esterno di organizzazione sanitaria, e fa parte del Consiglio Direttivo del Gruppo Italiano di Medicina basata sulle Evidenze, per il quale è docente nell’area dell’Evidence Based Health Care.