Concerti al tramonto nei luoghi più belli del Parco dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell’Abbadessa. La rassegna musicale, promossa dal Parco insieme ai Comuni San LAzzaro di Savena, Pianoro, Ozzano Emilia e alla provincia di Bologna, offre l’occasione di assaporare la musica nei luoghi più suggestivi dell’area protetta immersi nella luce del tramonto.

I concerti, dal 4 maggio all’8 giugno, si terranno ogni domenica alle 19, preceduti (ore 17.30) da visite guidate alle aziende agricole del territorio, che proporranno degustazioni e l’acquisto di prodotti biologici tipici.

Il primo appuntamento sarà nel Parco di Villa San Camillo (San Lazzaro) con le essenze andaluse e le sonorità jazz del Luca Donini Trio.

Seguirà (l’11) al Chiostro di Santa Cecilia (Croara di San Lazzaro) l’incontro con le musiche di Alessandra Celletti ed Erik Satie.

Al Centro visita Villa Torre (Settefonti di Ozzano Emilia) il 18 sarà il turno dei quattro ‘Trombonisti Italiani’.

Lo stesso luogo ospiterà il 25 l’incontro con i ‘Blue Penguin’, che eseguono brani dal pop al jazz senza strumenti, con l’uso esclusivo della voce.
L’1 giugno il Quartetto Magritte (Ozzano, località le Armi San Pietro) proporrà il suo ultimo disco, tra tango, sonorità minimaliste e improvvisazioni jazz. Chiusura l’8 con l’omaggio a Frank Zappa dell’Alma Ensemble (Pianoro, area sosta Madonna dei Boschi). I concerti sono tutti gratuiti.

Info: 051/6254821 o (nei giorni di concerto) 339/2886591.