Denunciato all’Autorità giudiziaria un cittadino carpigiano (V.G., 60 anni) che utilizzava un falso permesso per invalidi: nell’ambito di un controllo sull’uso dei permessi e delle autorizzazioni riservate a chi accede al centro storico di Carpi, agli agenti della Polizia municipale delle Terre d’argine l’uomo il 5 maggio scorso ha esibito la fotocopia a colori di un permesso per invalidi, che presentava però anomalie.

Dagli accertamenti immediatamente compiuti presso l’Ufficio permessi della Polizia Municipale si appurava infatti che il documento era inesistente, ed era stato “costruito” dallo stesso conducente con tanto di timbri e firme contraffatte. Gli agenti procedevano così alla contestazione del reato di contraffazione e falsificazione con tanto di denuncia penale all’autorità giudiziaria: questa deciderà sulla pena da assegnare all’uomo, che rischia una reclusione fino ad un anno.

Inoltre, poichè il veicolo era stato parcheggiato dall’uomo in uno spazio riservato ai “veri” portatori di handicap, è stata applicata al trasgressore una sanzione di 74 euro, gli sono stati detratti due punti dalla patente e gli è stato sequestrato ovviamente il falso permesso.