Entro il 22 maggio le proposte di candidatura per le nomine dei rappresentanti del Comune di Modena nell’Ipab Scuola Materna Raisini (nomina di un componente il Consiglio di Amministrazione in carica sino al 31.12.2009) e nella Fondazione Mario del Monte (nomina di un membro dell’Assemblea in carica sino al 30.04.2009). Le cariche sono gratuite.


Possono presentare proposte di candidatura i consiglieri comunali, i consigli di circoscrizione, il rettore e i presidi delle facoltà dell’università di Modena, gli organismi direttivi locali degli ordini e collegi professionali, associazioni, organizzazioni ed enti economici, culturali e sociali legalmente costituiti.
I candidati proposti devono possedere i seguenti requisiti:
* essere cittadini italiani;
* essere d’indiscussa probità;
* avere i requisiti per la nomina a consigliere comunale, ed una speciale competenza tecnica e/o amministrativa per studi compiuti, per funzioni disimpegnate presso aziende pubbliche o private, per uffici pubblici ricoperti.

I proponenti le candidature devono depositare presso il Gabinetto del Sindaco e Politiche delle Sicurezze una dichiarazione scritta attestante il possesso dei requisiti, la disponibilità del candidato a ricoprire l’incarico ed il curriculum del medesimo.

Le proposte di candidatura possono essere presentate al Gabinetto del Sindaco e Politiche delle Sicurezze entro le ore 12.00 del 22 maggio 2008.