Nella primissima mattinata di oggi agenti della polizia municipale, nel corso di una operazione congiunta con i carabinieri della Stazione di Casalgrande, hanno effettuato un accurato sopralluogo nell’alveo del Fiume Secchia per verificare la presenza di clandestini o comunque di persone che scelgono questi luoghi per trascorrere la notte.

Nei giorni scorsi erano infatti pervenute diverse segnalazioni da parte di cittadini che avevano notato persone uscire dalle macchie di vegetazione spontanea che si trovano soprattutto tra i due ponti e che, evidentemente, offrono un rifugio a questi senzatetto.

L’intervento non ha dato esiti, probabilmente anche per il fatto che le forti piogge delle ultime ore hanno consigliato ripari più idonei. Alle luce delle torce degli agenti e dei militari si sono infatti viste solamente alcune tracce di precedenti bivacchi.

Come già avvenuto anche lo scorso anno la zona sarà tuttavia tenuta monitorata e sono già in previsione altri interventi nei prossimi giorni.