Una serata estiva nella splendida cornice del Giardino Ducale di Modena cullati dalle note di arpa e flauto. Questo lo scenario del secondo appuntamento della rassegna “Giovedì al Giardino Ducale” in programma domani alle 21.15 con l’esibizione del Duo “Fiorio Sacchi”.

Fulvio Fiorio e Floraleda Sacchi hanno iniziato a suonare insieme con l’intento di creare un duo che offrisse il repertorio per flauto e arpa con rigore di preparazione ed unità interpretativa, ridonando a questo ensemble la dovuta importanza nell’ambito della musica da camera. Il repertorio del Duo è estremamente vasto e spazia dalla musica barocca a quella contemporanea, comprendendo le opere integrali di Spohr, Mozart, Schubert, Krumpholtz, Damase, Rossini, la letteratura italiana ottocentesca e le colonne sonore dei film.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito. La rassegna, giunta all’undicesima edizione, è organizzata dalla Circoscrizione 1 in collaborazione con il Laboratorio musicale del Frignano e il sostegno di Banco Desio.
Per informazioni è possibile rivolgersi agli uffici della Circoscrizione 1 al numero 0592033480 o scrivere all’indirizzo e-mail.