La 160° Fiera di San Rocco apre ufficialmente i battenti domani – sabato 9 agosto – e proseguirà ininterrottamente fino a domenica 17 agosto con un crescendo di iniziative che avranno il loro apice nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16, ricorrenza del santo.

Ma dalla prima all’ultima sera sarà la musica a rappresentare una ininterrotta colonna sonora di allegria che porterà a Spezzano, nel Parco di Via di Vittorio, migliaia di persone richiamate dalle più importanti orchestre.

Sabato sera l’apertura è affidata a Pino ferro e all’Orchestra Cicci e i Condor.

Domenica 10 agosto arriva l’orchestra Bergamini, lunedì 11 lo spettacolo musicale “Sette note per sette donne”, martedì 12 l’orchestra Castellina Pasi, mercoledì 13 l’orchestra Matteo Tarantino, giovedì 14 l’orchestra Carlo Zini.

Venerdì 15 agosto grande attrazione con l’orchestra Roberto Polisano, sabato 16 si attendono i fuochi di artificio con Emilio e i Notturni per concludere poi trionfalmente la 160° fiera domenica 17 agosto con l’orchestra Bagutti.

Ogni sera, alle ore 19, apre lo stand gastronomico del(lo) gnocco e delle tigelle, gestito dal Comitato Fiera; tutto è destinato alle finalità benefiche della Fiera e ad aiutare la comunità di Rumuruti in Africa.
E’ iniziato l’allestimento del Luna Park in Largo Morandi, che rimarrà attivo fino al 17 agosto, per cui il mercato del mercoledì, la settimana prossima, si svolge nelle vie adiacenti.