Nel pomeriggio di ieri, nel quadro di un mirato servizio finalizzato al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti all’interno del parco XXII Aprile, i carabinieri della compagnia di Modena hanno tratto in arresto K.M., 31enne marocchino, clandestino, senza fissa dimora.

I militari lo hanno sorpreso mentre stava cedendo una dose di cocaina ad un 4oenne di Gonzaga, segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. Nel contesto gli venivano sequestrati 25,00 €, provento dell’attività di spaccio.

Nel pomeriggio di domenica, invece, in via Galaverna, i carabinieri della stazione di Modena principale hanno tratto in arresto H.M., 28enne iraqeno, clandestino, senza fissa dimora, per spaccio di sostanze stupefacenti, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari lo hanno sorpreso mentre stava cedendo 4 gr.di hashish a due giovani modenesi, segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Allo scopo di guadagnare la fuga, l’uomo ha sferrato calci e pugni contro gli operanti, tentando anche di utilizzare uno spray antiaggressione, immediatamente sequestrato. Immobilizzato, è stato tradotto in caserma dove la successiva perquisizione personale ha permeasso di rinvenire e sequestrare 725,00 €, provento di pregressa attività di spaccio.