Continua l’attività di contrasto della criminalità diffusa nelle zone degradate e periferiche della città di Modena da parte della Polizia di Stato.

Gli operatori della Squadra Volante hanno notato un giovane italiano (R.B.) di 20 anni uscire a passo svelto da un edificio abbandonato in via F.lli Rosselli. Da un controllo sulla persona è stato rinvenuto un quantitativo di 0,6 grammi di stupefacente del tipo ‘cocaina’.
Il giovane ha fornito descrizioni dettagliate dei suoi ‘fornitori’, pertanto gli operatori hanno deciso di fare irruzione nel casolare abbandonato.

Dopo aver abbattuto la porta, sono stati fermati immediatamente due extracomunitari, clandestini sul territorio, intenti a dormire su dei materassi, mentre un terzo si è dato a precipitosa fuga, liberandosi durante la corsa di due involucri contenenti sostanza stupefacente di tipo eroina.

Il fuggitivo tale M.H., tunisino di 30 anni., è stato tratto in arresto per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. Successivamente è stato accertato che era destinatario di un ordine di custodia cautelare e del provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.