Il rinnovo delle cariche nazionali di Confartigianato, che ha visto la riconferma del Presidente uscente Giorgio Guerrini e del Segretario Generale Cesare Fumagalli, ha visto protagonista la Federazione dell’Emilia-Romagna che ora può contare su tre persone nella Giunta Esecutiva: Giampaolo Palazzi di Modena, Aleandro Capatti di Ferrara e Alida Fabbri di Cesena; Palazzi è inoltre entrato nel Comitato di Presidenza, che opera a stretto contatto con il Presidente.

Giampaolo Palazzi, Presidente di Confartigianato Emilia-Romagna, entra per la prima volta a far parte del massimo organismo della Confartigianato, associazione che rappresenta 520mila artigiani e piccole imprese ed è la più grande organizzazione imprenditoriale d’Italia.

Queste nomine – dichiara Giampaolo Palazzi – testimoniamo l’impegno della nostra Federazione regionale per un sempre maggiore sviluppo del sistema Confartigianato. L’Emilia-Romagna è a tutt’oggi, nonostante la crisi economica, una delle regioni più vitali d’Italia; le nostre aziende stanno riuscendo a rimanere sul mercato vincendo la concorrenza sleale e le pesanti difficoltà create dalla riduzione di credito, imposta dalla nota durissima crisi finanziaria globale. Il nostro impegno deve essere di confronto e proposta per le associazioni del resto d’Italia. Inoltre una presenza sempre più significativa nella giunta esecutiva sarà sicuramente l’occasione per far valere, maggiormente a tutti i livelli, le ragioni e le peculiarità delle imprese emiliano romagnole”.