Domani, domenica 28 dicembre, alle ore 21 presso lo spazio Duplex – l’atelier del duo Loschi-Muratori in via Circonvallazione sud-est 193 a Sassuolo – si terrà una serata con reading di Ugo Cornia e Paolo Colagrande.

“Abbiamo avuto solo oggi – giorno di Natale ndr – conferma della serata e per noi questo è un bellissimo regalo di Natale”, dichiara Fabrizio Loschi, che aggiunge: “Ad oggi non sappiamo se si tratterà di una serata di addio o di un più gradito arrivederci, in ogni caso attendiamo tutti i nostri amici per una serata che si preannuncia molto interessante”.

Ugo Cornia e Paolo Colagrande sono entrambi esponenti di quel gruppo di scrittori emiliani cui appartengono anche Paolo Nori e Daniele Benati.

Cornia è nato a Modena nel 1965 e ha pubblicato con Sellerio i romanzi Sulla felicità a oltranza (1999), Quasi amore (2001), Roma (2004), Le pratiche del disgusto (2007) e con Quodlibet Sulle tristezze e i ragionamenti (2008). È ora nuovamente in libreria con Le storie di mia zia (e di altri parenti) pubblicato con Feltrinelli.

Paolo Colagrande, invece, è nato a Piacenza nel 1960. Avvocato, ha vinto nel 2007 il Premio Campiello Opera Prima con Fìdeg (Alet). Sempre per Alet, nel 2008 ha pubblicato il romanzo Kammerspiel.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Accademia di Arte e Cultura Nemesis, la libreria Incontri e l’associazione Salvador Allende.