Il Cesvip, Aster, Qua.Dir e Legacoop organizzano il 21 gennaio 2009 il seminario “Finanziamenti per la ricerca. Modalità di progettazione e di gestione di progetti finanziati”. L’iniziativa si terrà dalle ore 14:30 alle 18:30 nella Sala Bellelli (Palazzo Legacoop), in via Meuccio Ruini 12 a Reggio Emilia.

Relatrici saranno Cristina Boccafogli e Maria Grazia Zucchini di Aster. Verranno anche presentate le espe-rienze di alcune aziende nella partecipazione a progetti di ricerca finanziati. Interverranno: Gianpiero Camilli di NoemaLife e Maurizio Ribecchi di Comer Industries.
L’iniziativa si inserisce in un Progetto cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo. Organizzata nell’ambito del progetto “Investiamo nel vostro futuro” cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, l’iniziativa è la terza di un ciclo seminari per la diffusione della praticabilità dell’innovazione, che sono stati approvati e finanziati dalla Provincia di Reggio Emilia.

“L’incontro del 21 gennaio – spiega Lorenza Davoli, responsabile della sede reggiana del Cesvip, l’ente formativo di Legacoop – si inserisce in un programma di quattro seminari studiati per la diffusione della praticabilità dell’innovazione, e approvati e finanziati dalla Provincia di Reggio Emilia. I quattro seminari approfondiscono due temi principali, che riguardano i luoghi e i modi dell’innovazione e come finanziare l’innovazione”.