Continua a raccogliere successi sportivi il gruppo Hiroshi Shirai di Maranello, i cui atleti nelle ultime settimane hanno raggiunto ottimi risultati. Lo scorso 30 novembre si sono svolti a Parma gli esami della Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) per il conseguimento di cintura nera 1° Dan di Judo.

Continua a raccogliere successi sportivi il gruppo Hiroshi Shirai di Maranello, i cui atleti nelle ultime settimane hanno raggiunto ottimi risultati. Lo scorso 30 novembre si sono svolti a Parma gli esami della Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) per il conseguimento di cintura nera 1° Dan di Judo. A questa sessione d’esame ha preso parte anche l’atleta dell’Hiroshi Fabio Piani, che dopo una lunga e intensa preparazione è riuscito ad acquisire il grado di cintura nera.

Soddisfazione da parte del direttore tecnico Gianni Garuti: “Fabio è stato il primo atleta a raggiungere questo ambito traguardo, anche perchè nel nostro Comune il settore judo è una realtà più recente rispetto a quella del karate”.

In dicembre a Carpi si è svolta la prima prova del Criterium Regionale di Judo, una manifestazione sportiva che si articola in tre prove nell’arco di un anno e alla quale aderiscono molte palestre di Judo della provincia.

“A questo evento”, fanno sapere dall’associazione “possono partecipare tutti i bambini, da quelli che si sono appena avvicinati a questa disciplina fino a quelli che dall’anno prossimo inizieranno la loro carriera agonistica.

Ha lo scopo di far socializzare i partecipanti e promuovere il Judo come sport educativo e non violento. Il Criterium prevede tre tipi di gara: il percorso misto rivolto ai bambini più piccoli o ai neopraticanti, la lotta a terra e il randori (combattimento) in piedi.
Alla manifestazione hanno partecipato venti dei nostri atleti, suddivisi per categorie e tipo di prova, e ognuno di loro ha portato a casa ottimi risultati essendo stati tutti medaglisti. I loro nomi: Marcello Avoni; Mattia Bettelli; Alessio Bertarelli; Emanuele Crepaldi; Alessio De Rosa; Andrea De Luca; Gianni Jr. Garuti; Giulia Ingrami; Federico Ingrami;Alexandre Langlois; Asia Minelli; Matteo Madrigali; Luca Michelini; Matteo Michelini; Marco Michelini; Matteo Nicolini; Alice Righi; Marco Righi; Vanessa Tazzioli; Alessandro Lambertini”. Infine, lo scorso 13 dicembre è stata organizzata la Festa di fine anno.

“Il programma prevedeva dimostrazioni di Judo e di Karate, la consegna delle cinture e dei diplomi per i ragazzi che hanno superato gli esami che si sono svolti per il Judo e per il Karate, una lotteria il cui ricavato è stato destinato alla Parrocchia di Maranello e infine un momento per stare in compagnia mangiando qualcosa e augurandoci Buon Natale. Alla festa è intervenuto anche l’assessore allo sport Giorgia Rabitti, che ha partecipato alla consegna di un omaggio agli atleti presenti e ai loro genitori. Per concludere ringraziamo tutti quelli che hanno contribuito all’organizzazione della festa, gli atleti che hanno partecipato, l’assessore allo sport, il parroco Don Claudio, le ditte e i negozi che hanno dato un contributo per acquistare materiale per la palestra e la lotteria, i genitori presenti e infine, ma non meno importanti, le mamme e tutti coloro che hanno preparato le torte e i dolci che abbiamo gustato!”.