‘Erasmus per giovani imprenditori’ è il titolo del nuovo pragramma pilota della Commissione europea al quale partecipa anche Unioncamere Emilia Romagna come organismo intermediario.

In base al progetto, che prevede scambi di conoscenze, i giovani imprenditori italiani ed europei potranno passare sino a sei mesi all’estero lavorando a fianco di un imprenditore esperto in un altro Paese appartenente all’Unione Europea, imparando cosi come migliorare le proprie capacita’ e come far crescere il proprio progetto imprenditoriale. Le spese saranno coperte direttamente dall’Unione Europea, nel rispetto dei massimali previsti dal progetto.

“Come il famoso programma Erasmus per giovani studenti Universitari – afferma Maive Rute, direttore responsabile per la promozione della competitività presso la Commissione Europea – l’Erasmus per giovani imprenditori mira a rafforzare i collegamenti e le relazioni tra i cittadini dei diversi Stati Membri. Inoltre, rinsalderà lo spirito di imprenditorialità in Europa e contribuirà a rinforzare le imprese europee, in un momento così difficile stante la crisi economica in atto”.