Sono stati ultimati i lavori di ampliamento del cimitero di Corlo e la sistemazione dell’entrata ingresso sud (Via Corletto). Domenica prossima 15 marzo è in programma una visita delle autorità e alle 12.15 il parroco di Corlo Don Dino Lucchi impartirà la benedizione.

Gli interventi hanno previsto, oltre alla realizzazione di un porticato esterno per riparare i visitatori, il completamento della struttura perimetrale, utilizzando lo spazio ancora libero ed uniformando il design della nuova costruzione a quella già esistente. Infine sono state realizzate due tombe di famiglia, 60 nuovi loculi, 24 cellette ossario e 48 cellette per urne cinerarie.

Per i lavori, l’Amministrazione comunale ha investito 400.000 Euro.

L’ampliamento del cimitero, oltre a completare una struttura importante per Corlo, si è reso necessario per l’esaurimento di loculi a disposizione della comunità e si inquadra in un piano di interventi che riguarda il recupero e la tenuta ordinata di tutti i cimiteri del territorio comunale.

“La manutenzione dei plessi cimiteriali è sempre stata al centro del programma di questa Amministrazione – afferma il Sindaco Franco Richeldi – a testimonianza dell’importanza che attribuiamo al ricordo delle persone defunte. Nel corso di questi anni abbiamo attuato infatti, interventi pubblici ed altri in collaborazione con privati. Mi preme ricordare le importanti opere di ampliamento eseguite nel cimitero di Formigine e i significativi lavori di manutenzione compiuti nel cimitero di Magreta, tra i quali il recupero della Cappelletta”.