Alle prossime elezioni amministrative sarà in campo anche la lista civica “La voce del SUD per Maranello”. La lista è nata per promuovere una partecipazione reale e diretta delle tante famiglie arrivate per lavoro a Maranello dal nostro meridione negli ultimi 30-40 anni.

L’obiettivo dei componenti della lista, appartenenti a famiglie già integrate da tempo nella comunità maranellese, è quello di arrivare ad essere protagoniste attive nell’amministrazione del Comune.

Capolista sarà la ragioniera Monica Testa, impiegata presso una ditta di Maranello. Si presenteranno candidati nella lista anche il consigliere Comunale in carica Giovanni Seclì e il delegato sindacale RSU in Ferrari Giuseppe Montanino.
La lista si propone inoltre di valorizzare la ricchezza e le opportunità culturali delle radici e delle tradizioni delle nostre regioni meridionali.
Monica Testa, Giovanni Seclì, Jessica Tessitore e Giuseppe Montanino, nel corso della serata di presentazione della lista, hanno puntualizzato: “la Voce del SUD per Maranello si propone di essere il riferimento per tutti quei cittadini che hanno contribuito a far crescere la comunità maranellese; per quanto riguarda il nostro programma siamo disponibili a confrontarci con le forze politiche che dimostreranno più attenzione ai reali bisogni dei cittadini”.