Compie 7 anni “Modena in fiore”, la mostra mercato dedicata a piante, fiori e articoli per il giardinaggio che si terrà in piazza Pomposa sabato 21 e domenica 22 marzo, tra le 9 e le 19.30. L’iniziativa, sostenuta dall’assessorato alle Politiche economiche del Comune di Modena, occuperà oltre a piazza Pomposa anche via del Voltone, via Taglio, via Castelmaraldo, via Cardinal Morone

Tra i quasi 100 espositori di piante, fiori, attrezzi per il giardino che invaderanno le strade della zona della Pomposa, la novità di quest’anno sarà l’artigianato a tema, le cui bancarelle saranno concentrate in piazzale degli Erri.
Nel gazebo di piazza Pomposa ci sarà un annullo filatelico speciale a cura di Poste Italiane e in piazza, dalle 11 in poi, sarà in vendita anche il gnocco fritto di Ermes, i cui proventi saranno destinati al gruppo Resurrection garden per i bambini del Kenya. La chiesa di Santa Maria della Pomposa sarà ornata di addobbi floreali, curati gratuitamente da floricoltori e vivaisti. In piazza ci saranno anche 12 produttori del mercato Biopomposa, con frutta e verdura biologica, confetture e cosmetici derivati da materie prime biologiche. “Modena in fiore” è promossa dall’assessorato alle Politiche economiche del Comune di Modena in collaborazione con l’associazione culturale La Pomposa e la società di promozione del centro storico Modenamoremio.

“Con questo evento si apre la stagione primaverile anche delle iniziative della Pomposa, che rimane un punto di riferimento importante per tutti i percorsi di valorizzazione commerciale del centro storico”, afferma l’assessore alle Politiche economiche del Comune di Modena Stefano Prampolini: “la collaborazine con l’associazione Pomposa, i produttori biologici e Modenamoremio, oltre a permetterci di realizzare un cartellone ricco di eventi che rende l’area tra le più attraenti e belle del centro storico, testimonia la sinergia raggiunta con gli attori del territorio”.

Tra i prossimi appuntamenti in programma in Pomposa ci sono le edizioni straordinarie del mercato biologico Biopomposa: domenica 5 aprile “Il latte è più buono da mucche felici” e domenica 7 giugno “Tempo di ciliegie”. Domenica 24 maggio torna invece il tradizionale appuntamento con il percorso di degustazioni enogastronomiche Stuzzicagente.