Se siete iscritti a Facebook, il popolare sito di social network, potete diventare amici del Museo della Figurina di Modena, una delle più importanti collezioni al mondo di piccole stampe con 500 mila esemplari che permettono di ripercorrere storia, costume, sport e passioni di 150 anni di storia, dalle leggendarie Liebig ai mitici album dei calciatori.


A tutt’oggi gli amici del Museo sono già 180, tra cui alcune istituzioni italiane e straniere come la Rocca Sanvitale di Fontanellato, il Museo Luzzati di Genova, il Museo Civico di Rovereto, il Museo Ebraico di Roma, il Museo Cividini di Bergamo, la Biblioteca Universitaria Sabadell Uab di Sabadell (Barcellona), il Mambo di Bologna, il Museo di Città del Messico, il Museo Bagatti Valsecchi di Milano, il Mimma (Museo Interactivo de la Musica) di Malaga e il Museo Nazionale della Montagna di Torino.
Visitando la pagina del Museo della Figurina su Facebook è inoltre possibile diventare fan. La pagina ospita le foto delle inaugurazioni, degli allestimenti delle mostre e delle feste-evento e sei video che illustrano in modo divertente le tematiche principali affrontate nella sezione permanente del Museo. Infine, chi lo desidera può lasciare commenti, consigli o critiche nella bacheca del Museo.