Strangolato dai debiti, una lunga malattia che ha stroncato sua moglie non ancora sessantenne e il peso della firma del figlio che aveva garantito per lui. 150 mila euro: questa la cifra che chiede un imprenditore parmigiano per un suo rene.


A rivelarlo il sito ‘Parmaok.it’ che racconta come l’uomo abbia tappezzato i muri della città con volantini, ma gli acquirenti scarseggiano. Solo una persona si è fatta avanti e ha risposto all’annuncio disperato dell’imprenditore. “Siamo ancora in contatto – ha detto l’uomo – e stiamo valutando dove effettuare l’intervento. Non ho alternative”.

Dopo il tracollo della sua azienda, anche a causa della malattia della moglie che ha costretto la coppia a costose visite in diversi ospedali italiani, l’uomo esce dall’impresa con una misera liquidazione e parecchi debiti.
Inizialmente l’imprenditore non si è perso d’animo e si è lanciato in un’altra attività ma, anche in questo caso gli esiti sono stati devastanti: in sette mesi incassa ottomila euro e ne perde 40mila. E’ stato allora che l’uomo ha richiesto fidi e prestiti, coinvolgendo anche uno dei figli.