La Giunta di Presidenza di Unionapi Emilia-Romagna, l’unione regionale del sistema Api che associa oltre 2600 imprese con circa 50.000 dipendenti, ha nominato Giancarlo Palmieri nuovo Direttore di Unionapi.


47 anni, residente a Carpi dalla nascita, ha ricoperto dal 2006 e fino ad oggi il ruolo di Responsabile dell’Area Economica e Finanziaria di Apmi Modena.
Percorso formativo di tipo umanistico, grazie alla maturità classica e al completamento del piano di studi della Facoltà di Scienze Politiche presso l’Università di Bologna. Già Vicesindaco del Comune di Carpi dal 1997 al 2000, è stato pure Assessore del medesimo Comune con deleghe agli Interventi Economici, Formazione Professionale, Bilancio e Personale.
Dal 2007 è componente del Consiglio di Amministrazione di Aimag Spa, la multiutility dell’area nord modenese e sud mantovano, che gestisce servizi nel settore energetico, idrico, ambientale e tecnologico. Dal 2008 è Presidente di Siam srl, società impegnata nella ricerca, captazione e utilizzazione di idrocarburi liquidi e gassosi.

“Al centro del mio operato – dichiara il neo Direttore – ci sarà un’attenzione del tutto particolare ai bisogni delle pmi emiliano-romagnole, in modo particolare in questa fase di difficoltà crescente, a partire dalla necessità di fare sistema, rafforzando e qualificando la capacità di rappresentanza dell’Associazione stessa”.
“Si tratta del mandato ricevuto dalla Presidenza di Unionapi – aggiunge Giancarlo Palmieri – che si sviluppa attraverso una rinnovata sinergia delle opportunità che il sistema Api mette a disposizione delle aziende”.