Facevano la spola tra il cortile di un’azienda di Castellarano, dove rubavano i pallet, al garage della loro abitazione di Fiorano Modenese, dove li immagazzinavano in attesa di essere smerciati a ditte compiacenti, probabilmente del comprensorio ceramico.

Da qualche tempo ignoti si introducevano nei locali della ditta, asportando i bancali in legno ma anche rubando bibite e generi alimentari dalle macchinette distributrici.
A porre fine a questa attività sono stati i carabinieri, che hanno arrestato per furto aggravato in concorso un 30enne originario di Napoli e la sua compagna albanese, di 29 anni.

I militari ieri sera hanno predisposto un servizio di controllo in abiti civili, sorprendendo poco prima delle 22 la coppia: i due, arrivati a bordo di una Fiat Punto, hanno caricato una decina di pallet sulla vettura e sono ripartiti, poi sono ritornati per fare un altro ‘carico’. A quel punto i militari sono intervenuti e hanno interrotto la spola.

Nel garage della coppia i carabinieri hanno poi trovato 19 bancali. Sono in corso indagini per individuare le ditte che potrebbero aver ricettato la refurtiva.