La Federazione di Modena del PRC aderisce alla manifestazione generale indetta per sabato 4 aprile dalla Cgil contro la politica di governo e confindustria, avvallata da Cisl e Uil attraverso l’accordo separato sul contratto nazionale. Il PRC di Modena si adopererà affinché l’adesione a questa iniziativa sia la più ampia e partecipata possibile.

A pochi giorni dalla manifestazione i lavoratori hanno già dato una prima risposta: il 96% dei 3,6 milioni di lavoratori che hanno partecipato al referendum hanno bocciato l’accordo separato. È una grande lezione di democrazia che non può essere ignorata.
Davanti alla crisi, davanti alla crescita sempre più consistente di disuguaglianze sociali, davanti ai licenziamenti, all’aumento vertiginoso di rendite e profitti per pochi ricchi degli ultimi anni, non si può ulteriormente rimanere con le mani in mano.
Questa manifestazione ha luogo dopo una serie di scioperi e iniziative che la Cgil e le sue categorie hanno promosso a partire dall’autunno scorso e a cui come Partito abbiamo sempre aderito. Torniamo a ribadire che tutte le iniziative messe in campo dai lavoratori per fronteggiare e combattere la crisi economica saranno appoggiate dal Prc.
Contro l’attacco dei padroni e del governo a salario, stato sociale, diritti e libertà bisogna dare una risposta forte. Ricominciamo da Roma il 4 Aprile come ulteriore passo in avanti nella costruzione di una mobilitazione a fianco dei lavoratori.

Stefano Lugli – Segretario Federazione PRC Modena
Francesco Giliani – Segretario Circolo PRC Modena