Ascom Confcommercio della provincia di Modena, in accordo con l’iniziativa di Confcommercio Emilia Romagna e d’intesa con la Confederazione Nazionale, aderisce alla giornata di Lutto Nazionale indetta da parte del Consiglio dei Ministri per le vittime del terremoto che ha colpito la Regione Abruzzo.


In occasione delle esequie solenni che si terranno venerdì 10 aprile alle ore 11, la Confcommercio invita tutti i soci a sospendere la consueta attività e ad abbassare le saracinesche dei negozi, per quindici minuti.
“Si tratta di un gesto concreto di solidarietà e di vicinanza simbolica al dolore della cittadinanza colpita – dichiara il Presidente provinciale Carlo Galassi – Siamo certi che i nostri associati accoglieranno con grande partecipazione questa iniziativa, che rappresenta un gesto di umanità e di sensibilità per quanti sono stati colpiti da questa catastrofe”.
Si ricorda inoltre che Ascom Confcommercio ha anche avviato un’autonoma iniziativa di solidarietà e sostegno alle popolazioni colpite dal terremoto, aprendo una sottoscrizione libera e volontaria.