Si svolgerà il 14 giugno la selezione modenese di “Quiz & Go”, la più grande caccia al tesoro in automobile che si sia mai svolta sulle strade italiane. La manifestazione, promossa dall’ACI in collaborazione con la RAI e l’Automobile Club Modena, si articola in una serie di prove che daranno accesso a selezioni regionali e alla finale nazionale nel Centro di Guida Sicura ACI di Vallelunga.

L’evento ripropone, in chiave moderna, l’Autoradioraduno degli anni ’60 e unisce alle emozioni di una gara di regolarità, il fascino della riscoperta turistica del nostro territorio, all’insegna di una nuova cultura della mobilità più sicura e responsabile.

“Quiz and Go” è una gara sportiva a punteggio. Tutti vi possono prendere parte in auto come: piloti, copiloti o accompagnatori. E’ sufficiente formare un equipaggio di almeno due persone dotate di un telefono cellulare. Il giorno della gara arriverà per sms un indovinello con gli indizi della prima, di quattro tappe, da completare durante la giornata. Raggiunta la prima tappa, si riceve un nuovo indizio sul cellulare per la destinazione successiva, e così via. Ogni messaggio rappresenta un enigma da risolvere, un territorio da esplorare e una meta da conquistare. Chi risponderà correttamente al maggior numero di quesiti proseguirà nel gioco. Le domande riguardano anche il Codice della Strada e le tecniche di guida sicura.

Le iscrizioni, 40€ compresivi della tessera ACI 1 One, dovranno avvenire entro il 12 giugno presso la sede dell’ Automobile Club Modena V.le Verdi 7 e nelle sue delegazioni.