Aveva già attraversato, accompagnata per mano dal fratello maggiore, quando è sfuggita al fratellino per invertire la rotta e correre nuovamente in strada dove un’automobile non è riuscita ad evitarla. E’ accaduto questo pomeriggio, alle 14,35, in via Emilia est, all’altezza del civico 212, sotto gli occhi della madre che, dall’altro lato della strada, controllava l’attraversamento dei due bambini.

L’auto, una Bmw nera guidata da una signora di Modena, si era fermata per consentire ai due fratellini, di nazionalità cinese, di attraversare via Emilia all’altezza di via del Gambero. Quando i bambini avevano praticamente terminato l’attraversamento (dal civico 212 al 215) l’auto è lentamente ripartita, ma proprio in quell’istante si è trovata ad urtare la bambina di 6 anni che, liberandosi dalla presa del fratello tredicenne, era improvvisamente tornata sui suoi passi.
La piccola è andata a sbattere contro il parafango anteriore sinistro dell’auto, riportando, oltre al grande spavento, un trauma facciale.
Fortunatamente le sue condizioni non sembrano gravi. In suo soccorso sono arrivati i mezzi del 118 che la hanno trovata già in braccio alla madre; mentre per i rilievi di legge era presente una pattuglia della Polizia Municipale di Modena.