Al centro dell’iniziativa il documento comune che Ascom Confcommercio, Cna, Confesercenti e Lapam hanno redatto in vista delle imminenti elezioni amministrative. Claudio Pistoni per il centrosinistra e Graziano Mai per il centrodestra, hanno risposto alle domande dei rappresentanti delle Associazioni imprenditoriali.

Sollecitati dalle Associazioni e dal pubblico presente, Mai e Pistoni hanno toccato i più diversi temi, dalle infrastrutture, con particolare attenzione per la bretella Campogalliano – Sassuolo sulla quale si chiede di vigilare sui tempi di realizzazione, al ruolo del commercio al dettaglio anche in funzione di un rilancio del centro storico, ai bandi pubblici per i quali si chiedono criteri che salvaguardino qualità e impiego di imprese locali.

Non sono stati trascurati gli argomenti legati alla crisi economica con la richiesta di verificare con quali prospettive sarà mantenuta la vocazione produttiva dell’economia che sostiene il comune di Fiorano.

Nelle conclusioni, mentre l’attuale sindaco Claudio Pistoni salva l’operato delle passate legislature sostenendo di guardare al futuro con la consapevolezza di aver ben amministrato, Graziano Mai sostiene la necessità di un rinnovo della compagine che governa il comune per raggiungere gli obiettivi che necessitano al territorio.