Si tiene domenica 31 maggio a partire dalle 10 la settima edizione della Mediofondo della ceramica di ciclismo “Sulle orme di Coppi e Bartali”, con partenza dal Campo cani in zona parco Ducale. Ci saranno poche e brevi limitazioni al traffico, solo in occasione del passaggio dei corridori.

La corsa ciclistica percorrerà via Circonvallazione sud (direzione Pontenuovo), via Montanara, via Montegibbio per dirigersi verso Varana-Serramazzoni.
Alle 11,45 circa la corsa rientrerà nel territorio di Sassuolo dal ponte Pescale di Prignano, attraverserà la diga sull’invaso del fiume secchia dirigendosi verso Castellarano.

I corridori che effettuano il percorso cosiddetto “corto” (85 km circa) giungeranno al traguardo di via Circonvallazione sud (campo cani) verso le 12, attraversando il ponte vecchio in località Veggia, mentre il percorso lungo (120 km circa) taglierà lo stesso traguardo tra le 12,45 e le 14 anch’esso proveniente dal ponte vecchio in località Veggia.
La circolazione in via Montegibbio (da Sassuolo verso Montegibbio) sarà interdetta a partire dalle 9.30 e fino alle 10.30 circa.
Fra le 9 e le 11 chi proviene da Montebaranzone o Prignano o Serramazzoni, giunto al bivio di S. Pellegrinetto dovrà raggiungere Sassuolo attraverso Prignano e Pigneto.
Chi da Sassuolo vorrà raggiungere Serramazzoni, Prignano, Varana potrà farlo da Montegibbio prima e dopo il transito della corsa, ovvero prima delle 9.30 e dopo le 10.30.