pighiGiorgio Pighi vince al primo turno con il 50,09% . 51.885 voti contro i 50.449 dei partiti che lo hanno sostenuto: 1436 voti in più dei partiti di coalizione, pari a un 2,8% . Il Pd conquista così 23 consiglieri; 1 la Sinistra per Modena.

Gli elettori hanno premiato l’operato della passata amministrazione in un quadro nazionale particolarmente complesso che poteva mettere a rischio la tenuta, inoltre, sottolineiamo la perdita di Idv in città: segno che l’elettorato ha bocciato la loro volontà di contrapposizione. 2687 voti in meno rispetto alle europee, pari al 2,4%; confrontando i dati provinciali perdono 1326 voti, pari al 1,4%. Un solo consigliere contro i tre precedenti.

L’analisi del voto e le azioni prioritarie della nuova giunta sono state presentate nel corso della mattinata in conferenza stampa. I video delle dichiarazioni di Giorgio Pighi sono visibili sul canale youtube del Sindaco

http://www.youtube.com/TheModenaperpighi

e in facebook http://it-it.facebook.com/people/Modena-PerPighi

 

Questa sera in Piazza Grande alle ore 21 Giorgio Pighi aspetta i modenesi per festeggiare insieme questi altri cinque anni insieme.