carabinieri2Nella nottata tra sabato e domenica, a Spilamberto, nell’ambito di un preordinato servizio di controllo del territorio volto al contrasto del fenomeno delle “stragi del sabato sera” nei pressi della discoteca Le Scuderie”,  i carabinieri hanno ritirato sette patenti di guida. 

Nel locale era in corso una serata d’ intrattenimento alla quale partecipavano numerosi studenti per festeggiare la chiusura dell’anno scolastico.

I militari del Nucleo radiomobile della compagnia di Modena, in collaborazione con colleghi della stazione di Spilamberto e con il supporto di un’unità stazione mobile, hanno eseguito controlli con dispositivo precursore “alcoblow” e apparecchiatura “alcoltest” su 167 conducenti di veicoli.

In tale contesto sono stati deferiti all’autorità giudiziaria 7, giovani tra cui un cittadino jugoslavo, responsabili di guida in stato di ebbrezza alcolica. Tutti, a seguito dei controlli, sono risultati affetti da tasso alcolemico superiore al valore consentito. Le relative patenti di guida sono state ritirate. Complessivamente sono stati sottratti 70 punti dai documenti di guida.